Costruttori
di valori
I progetti Vivir DC sono pensati per crescere nel tempo con le comunità e le nuove generazioni, attraverso una serie di iniziative sociali che promuoviamo in prima persona per riqualificare e rigenerare il contesto urbano, rendere felici le nuove generazioni, scovare e valorizzare i talenti negli ambiti in cui ci muoviamo.
Gioco al Centro – Parchi gioco per Tutti
In particolare, Vivir DC destina parte del ricavato delle vendite degli immobili per finanziare il progetto e costruire campi di basket inclusivi e aperti a tutti.
Il diritto al gioco è una priorità d’interesse generale, sancita dalla Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (1989), ma i parchi gioco sono poco frequentati dai bambini con disabilità, perché senza giochi adatti alle loro esigenze, non si creano le condizioni per giocare insieme agli altri bambini.
Il progetto persegue una duplice finalità: consentire a tutti i bambini di condividere l’esperienza del gioco e sensibilizzare bambini e adulti affinché maturino uno sguardo rispettoso nei confronti di chi è diverso da sé.
Per sostenere il progetto, clicca qui.
Vivir DC per il talento
Vivir Dc sostiene chi ha talento e intende metterlo a disposizione degli altri.
Da qui nasce l’idea della Vivir DC Talent Academy che mette a disposizione dei giovani talenti universitari esperienze formative retribuite all’interno dei nostri team di professionisti. L’obiettivo è duplice, da un lato coltivare le capacità dei giovani, dall’altro renderli protagonisti dei nostri progetti immobiliari con la loro spinta innovativa e la loro visione smart.
L’Academy ha già registrato due esperienze formative.
La prima, in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha visto come protagonista una giovane architetto che è stata inserita da Vivir DC nel team di lavoro del progetto “Puerta 35” di via Asiago, 35 a Milano.
La seconda esperienza è stata realizzata con la facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano da cui è stato selezionato un giovane studente che Vivir DC ha inserito nel proprio team come junior project manager.